I nuovi regimi speciali IVA per le operazioni di e-commerce

Dal 01 Luglio 2021 il MOSS (Mini One Stop Shop), vale a dire il regime fiscale per i soggetti passivi che prestano servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici a non soggetti passivi IVA, sarà esteso a tutti i tipi di servizi, nonché alle vendite a distanza intracomunitarie di beni e a determinate vendite interne di beni facilitate da piattaforme elettroniche.

Leggi tutto: I nuovi regimi speciali IVA per le operazioni di e-commerce

Fatturazione elettronica: nuove specifiche dal 01 gennaio 2021

È stata pubblicata in data 23 novembre 2020 la Guida alla compilazione delle fatture elettroniche e dell’esterometro che tiene conto delle nuove specifiche tecniche che tutti i contribuenti dovranno obbligatoriamente applicare nel processo di formazione delle fatture elettroniche a partire dal prossimo 01 gennaio 2021.

Leggi tutto: Fatturazione elettronica: nuove specifiche dal 01 gennaio 2021

Ripresa dei pagamenti agli agenti della riscossione dal 16 ottobre 2020

L’articolo 99, D.L. 104/2020 ha prorogato dal 31 agosto 2020 al 15 ottobre 2020 il termine del periodo di sospensione dei versamenti delle rate o dei pagamenti in scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 15 ottobre 2020 derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’agente della riscossione.

Leggi tutto: Ripresa dei pagamenti agli agenti della riscossione dal 16 ottobre 2020

Credito d'imposta per adeguamento ambienti lavoro, sanificazione e acquisto dispositivi

Il decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 in corso di conversione (di seguito, “decreto Rilancio”) reca misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Con gli articoli 120 e 125 del menzionato decreto Rilancio, sono stati introdotti, rispettivamente, i seguenti crediti d’imposta:

Leggi tutto: Credito d'imposta per adeguamento ambienti lavoro, sanificazione e acquisto dispositivi

SEDE DI CESANO MADERNO

Sede e uffici
Via Borromeo, 29 (Piazza Ercole Procaccini)
20811 Cesano Maderno MB  

Tel. 0362 52731 - Fax 0362 521364

Dal Lunedì al Venerdì - 09.00/12.00 - 14.30/18.30

Mercoledì pomeriggio chiusura al pubblico

SEDE DI GIUSSANO

Uffici
Via Gaetano Donizetti, 15
20833 Giussano MB

Tel. 0362 335086 - Fax 0362 335340

Dal Lunedì al Venerdì - 08.30/12.00 - 14.00/18.00

SERVIZIO CIRCOLARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità ed approfondimenti rimanendo aggiornato sulle norme in vigore

 

© Servizi Fiduciari Barindelli Riva S.r.l. - P.IVA 00873370969 - Informativa sulla privacy

Per migliorare la navigazione questo sito si fa uso di cookie tecnici. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Se desideri maggiori informazioni leggi la nostra politica in materia di cookie. Consulta la privacy policy.

  Accetto i cookies di questo sito.
EU Cookie Directive Module Information